Tavoli da pranzo

Quanto vuoi spendere?

Tavole | Tavoli da pranzo

Comprare un tavolo da pranzo

Sappiamo tutti che i tavoli della sala da pranzo, come suggerisce il nome, sono i protagonisti delle sale da pranzo e dei salotti. Ecco perché la scelta può essere a volte molto complicata.

LA PIÙ AMPIA E DIVERSIFICATA GAMMA DI TAVOLI DA PRANZO SUL MERCATO

Nella scelta dei tavoli della sala da pranzo si dovrebbe combinare e prendere in considerazione il tema estetico con quello pratico allo stesso tempo. In questo senso, da un lato deve portare eleganza e buon gusto in salotto. E d'altra parte, funzionalità, comfort e durata.

Sul nostro sito mobilearredamento offriamo possibilità molto interessanti per creare uno spazio con gusto e finezza.

Abbiamo tavoli da pranzo con diverse dimensioni, forme e materiali. Questi si combinano perfettamente con le nostre sedie da pranzo. Tutto questo con l'obiettivo che i pezzi scelti dai nostri clienti si adattino perfettamente e formino uno spazio che invita a mangiare bene.

COME SCEGLIERE TRA I MIGLIORI TAVOLI DA PRANZO?

L'acquisto di un tavolo da pranzo non è una scelta qualsiasi. È un mobile fondamentale, sia per i suoi molteplici usi quotidiani, sia per l'effetto decorativo che produce. È necessario tenere conto di una serie di fattori che ci permetteranno di trovare un tavolo da pranzo più in linea con voi e con la vostra casa. Ve li riveliamo.

La prima cosa da chiarire è come utilizzerete il tavolo da pranzo. Non è la stessa cosa usare un tavolo esclusivamente per condividere le riunioni di famiglia come un tavolo dove si prevede di consumare i pasti ogni giorno. Oltre a questo, si dovrà anche tenere conto della capacità della tabella. Possiamo scegliere piccoli tavoli per quattro commensali o grandi tavoli per più di 10 persone.

Non sceglieremo lo stesso tavolo se lo useremo principalmente per mangiare piuttosto che se sarà più uno spazio di lavoro. Nel primo caso, avremo bisogno di un tavolo che sia abbastanza ampio e comodo da ospitare tutti i membri della famiglia, come un tavolo rettangolare. Nel caso opposto, non dovrà essere troppo grande, ma un mobile pratico e funzionale.

Una volta chiarito questo, vi consigliamo di scegliere lo stile che più vi si addice e il resto dei mobili che accompagneranno il vostro nuovo acquisto. Ricordate che si tratta di combinare sapientemente l'estetica con la pratica.

Abbiamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutti i gusti e i budget dei nostri clienti. Pertanto, all'interno del nostro variegato catalogo tutti gli utenti interessati avranno a disposizione tavoli da pranzo in diversi materiali.

Abbiamo tavoli da pranzo in metallo, legno o vetro. Tutto dipenderà dagli interessi e dalle esigenze dei nostri clienti. Nel caso in cui riteniate che il prodotto dei vostri sogni non sia presente nel nostro catalogo, non esitate a contattarci indicando esattamente ciò che desiderate.

Qualunque sia lo spazio del nostro soggiorno, è essenziale delimitare la zona tavoli in modo che non crei la sensazione di trovarsi in mezzo al nulla. Questo si può ottenere con una diversa decorazione della parete (ad esempio, collocando alcuni quadri o dipingendola con un altro colore), utilizzando una pianta (che darà anche all'ambiente un tono naturale e vivace) o mettendo un tappeto sul pavimento.

Se avete abbastanza spazio, un tavolo rettangolare, per esempio, sarebbe una buona opzione. Tuttavia, se siamo abituati a organizzare cene o riunioni con amici e familiari dove si crea un'atmosfera intima e calda, non sarebbe una buona idea scegliere questa forma di tavolo, in quanto avere più spazio tra i commensali è il meno intimo. L'effetto opposto, invece, è prodotto dalle tavole rotonde, dove gli ospiti si siedono più vicini e possono godersi una chiacchierata rilassante.

Con meno spazio dovremo optare per tavoli più piccoli. Questo è il caso dei tavoli quadrati, in quanto possono essere posizionati vicino al muro, se necessario. Allo stesso modo, possiamo inclinarci verso i tavoli ovali. I loro bordi arrotondati sono adatti a spazi ristretti e ne ammorbidiscono anche l'aspetto.

Il nostro team di professionisti altamente qualificati del settore risponderà al più presto indicando il prodotto ideale in base alle vostre preferenze espresse.

DIMENSIONI DELLA TABELLA: DI QUALI MISURE HO BISOGNO?

Lo spazio ideale è di 60 cm di larghezza per 40 cm di profondità. Quindi la dimensione ideale di un tavolo rettangolare per quattro persone sarebbe di 120 x 80 cm. Per un tavolo per 6 persone, sono necessari almeno 150 cm di lunghezza e 80 cm di larghezza. Con i tavoli rotondi, invece, le distanze sono ridotte, anche se esiste una vasta gamma di dimensioni che variano tra 70 cm e 180 cm. Per ospitare tra 4 e 6 persone, un tavolo di 120 cm di diametro sarebbe l'ideale.

Il tavolo quadrato, così com'è per i piccoli spazi, dovrebbe misurare circa 150 x 150 cm. Lo stesso vale per il tavolo ovale che, essendo adatto a spazi ristretti, avrebbe un diametro compreso tra 240 - 335 cm e potrebbe essere occupato da 6-10 persone. Va notato che ci sono tavoli estensibili, l'unico requisito per l'acquisto è che si abbia abbastanza spazio per aprirli e offrire comfort.

Per quanto riguarda l'altezza media di un tavolo, è di 75 - 80 cm. Così, per quattro persone il tavolo dovrebbe misurare circa 120 cm, lasciando almeno 70 cm in giro.

Anche se tutti questi fattori sono importanti, una cosa che non possiamo dimenticare è che ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze e che i mobili dovrebbero essere in linea con questi. Forse per le caratteristiche della nostra sala da pranzo o per le nostre esigenze, un mobile ci si addice meglio di un altro, ma se non ci piace, non ne siamo convinti o non si armonizza con la nostra personalità, non ci piacerà come dovrebbe. Per questo motivo è essenziale prestare attenzione a dettagli come il colore, il design o l'immagine che ci offrirà. Importanti sono anche le decorazioni che metteremo sopra: tovaglia, fiori, foto o frutta. Tutto questo per far sì che appena entrati nella stanza si respiri un'atmosfera calda e armoniosa che trasformerà la vostra vita quotidiana in comodità e piacere, e le vostre serate a casa in un successo.

Altezza media tavolo da cucina
Bjursta tavolo allungabile verde
Caligaris tavolo allungabile legno
Co e illuminare un tavolo da cucina
Come fare allunghe tavolo
Consolle e tavoli allungabili
Copertura x tavoli richiudibili da esterno a reggio emilia
Ikea bologna tavolo pieghevole
Ikea cavalletti per tavolo marrone
Ikea sedie per tavolo riunioni
Ikea seggiolina tavolo
Ikea tavolo bimbi legno
Ikea tavolo rotondo interno
Legno per tavolo da giardino
Lema tavoli allungabili
Riparazione tavoli da giardino monza e brianza
Tavoli allungabili maxhome
Tavoli antichi veneti epoca 800 quadrati allungabili
Tavoli da cucina allungabili centro convenienza
Tavoli da giardino in ferro ancona
Tavoli e sedie da giardino vidaxl
Tavoli e sedie da pranzo ikea
Tavoli ikea grancia
Tavoli ikea ps
Tavoli rustici per taverna allungabili
Tavolo 90 x90 ikea
Tavolo allungabile 115
Tavolo consolle allungabile 35cm
Tavolo consolle allungabile recensioni groupon
Tavolo consolle eminence calligaris
Tavolo da esterno outsunni
Tavolo da giardino 120x250
Tavolo da giardino da verniciare
Tavolo da giardino pieghevole legno
Tavolo da pranzo in vetro rotondo allungabile
Tavolo da scrivania ikea
Tavolo ikea da parete
Tavolo ingo ikea
Tavolo tondo legno da giardino
Tulip tavolo allungabile
OK | Maggiori informazioni | Vi chiediamo il permesso di ottenere dati statistici sulla vostra navigazione in questo sito web, in conformità con il Regio Decreto Legge 13/2012. Se continuate a navigare, riteniamo che accettiate l'uso dei cookie.